Dopo un primo esperimento sono finalmente pronto ad iniziare una nuova avventura anche perchè distratto nell’avviare un altro blog: Napoli in second life. Lo scopo di questo blog è quello di raccontare e raccontarmi attraverso lo scorrere del tempo di una parte importante della mia vita : il mio lavoro. Qualcuno penserà ad un ottimo strumento di marketing o un modo piu innovativo di farsi pubblicità oppure semplicemente una moda ma chi mi conosce personalmente sa la passione con la quale svolgo il mio lavoro e l’entusiasmo con il quale lo racconto.Cercherò di descrivere giorno per giorno le emozioni lo stress la bellezza del mio lavoro. Mi prometto di aggiornare questo mio diario minimo una volta a settimana.limitando gli interventi scritti dando piu spazio alle immagini.
Le fotografie che scorreranno nel diario saranno appunti presi giorno per giorno un nuovo modo di vedere delle cose o semplicemente una finestra dalla quale affacciarsi e guardare. Le Feste, la felicità, è ciò che ritraggo quotidianamente. Ho la fortuna di partecipare a tante feste ,incontrare persone felici a volte con lacrime, ma di gioia.
Parallelamente descriverò anche l’altra parte del mio lavoro di fotografo: la moda. Ovviamente è un lavoro il secondo completamente diverso dal primo.
La fotografia di moda deve in qualche modo vendere, mentire a fin di bene
Stimolare la fantasia inventarsi un mondo nuovo una second life dove tutti si possono o vorrebbero specchiarsi.Un mondo che non esiste ma che ci sforziamo di immaginare ed emulare
Molte volte sono indipendente nelle scelte creative altre volte ci si confronta con art-director stylist ed altre figure che nel mondo della moda seppur in background svolgono un ruolo determinante per la riuscita di un immagine.
indicherò sotto ogni immagine di questo tipo le persone che hanno collaborato
Cioè: stylist,art director, make-up artist hair stylist e molte volte la location dove verremo ospitati.
Ci saranno anche video di backstage per meglio descrivere la bellezza di questo lavoro e la dedizione e la partecipazione di me e dei miei collaboratori.
Stay tune
Leave a reply